1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Schroders Insite Tour 2014: il 22 gennaio riparte da Monza il tour dedicato ai consulenti finanziari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Riparte il 22 gennaio da Monza Schroders Insite, il tour di Schroders Italia riservato ai consulenti finanziari per confrontarsi su mercati e idee di investimento. Alla sua quarta edizione, l’evento toccherà 44 città nel corso del primo trimestre del 2014. 

“Riteniamo fondamentale, nell’interesse degli investitori finali, condividere le nostre chiavi di lettura dei mercati con il maggior numero possibile di professionisti della consulenza finanziaria. Specialmente in un anno che prospetta a nostro avviso una crescita positiva ma ancora sotto-trend e, soprattutto, disomogenea tra le varie aree. Schroders Insite testimonia ancora una volta l’impegno di Schroders a stabilire una relazione sempre più interattiva con i propri distributori”, ha commentato la ripresa del nuovo tour lungo la penisola italiana Luca Tenani, Country Head Italy di Schroders.

In quest’ottica, l’agenda dei singoli incontri prevede l’individuazione delle aree e idee d’investimento più promettenti per il 2014, riservandosi un momento dedicato a esempi di portafogli di fondi a cedola. Di tali strumenti Schroders vanta una gamma tra le più importanti del mercato – con oltre 70 classi azionarie, obbligazionarie e Multi-Asset – concepita per soddisfare la crescente esigenza degli investitori di ottenere una rendita periodica oltre a una potenziale crescita del capitale.

I temi oggetto degli incontri includono inoltre l’opportunità di adottare un nuovo e più evoluto modello di gestione dei rapporti tra consulenti finanziari e investitori finali, che oggi non può prescindere dalla conoscenza degli aspetti che possono rendere irrazionale il processo decisionale dell’investitore.

Tra le novità per Schroders Insite Tour 2014, la possibilità di gestire la partecipazione agli eventi anche tramite Smartphone o Tablet attraverso la nuova APP MyEvents, scaricabile gratuitamente dall’Appstore o da Google Play. La partecipazione alle conferenze è gratuita e ci si potrà iscrivere sia attraverso la nuova APP MyEvents che direttamente dal sito: www.schrodersportal.it/insite.