1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Scattano le prese di beneficio su Enel

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le prese di beneficio danno la sveglia alla settimana di Enel. Il titolo del colosso energetico segna un ribasso dell’1,13%, scambiando a quota 7,09 euro. C’è comunque interesse sull’azione. Lo provano i volumi: a metà mattinata sono, infatti, già passati di mano 32,5 milioni di pezzi contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 49,6 milioni di pezzi. Dopo la grande abbuffata durate l’Opv, è tempo di rivedere le posizioni su Enel? Secondo alcuni operatori il ribasso dell’azione oggi in Borsa è da collegare a semplici prese di beneficio. “Enel ha corso molto. Già settimana scorsa erano arrivati spunti tecnici per vendere”, dice un trader. “Quindi tutto fisiologico quello che sta accadendo sul colosso energetico”, aggiunge l’esperto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI TONICI

Piazza Affari ruggisce, scatto di Enel e banche

Scatto in avanti di Piazza Affari. Dopo una partenza fiacca, l’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,23% a quota 19.529 punti. Ieri sera è è giunto il via libera del …

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Enel: Blackrock torna sopra il 5% (Consob)

Blackrock incrementa la propria partecipazione nel capitale di Enel, portandola dal 4,979% al 5,078% (indiretta, in regime di gestione non discrezionale del risparmio). È quanto si apprende dalle comunicazioni Consob …