1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Scatta l’operazione risparmio gas in Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Russia continua a tagliare le forniture di gas, mentre il gelo arriva anche in Italia e scatta l’emergenza. Il governo nelle prossime ore varerà un decreto per ridurre di uno o due gradi la temperatura massima consentita nelle case. Dai venti gradi si dovrebbe scendere a 18 o 19. Questo per scongiurare il rischio black-out energetico, tutt’altro che lontano visto il comportamento del Cremlino, mentre in Siberia è in atto un’ondata di gelo. E il ministro delle Attività produttive, Claudio Scajola, entra nelle case degli italiani, lanciando un appello: risparmiate energia. E’ infatti previsto per i prossimi quindici giorni un grande freddo che investirà tutto il Paese da nord a sud. Una situazione che il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, non si esime dal giudicare come insostenibile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Borsa Italiana: azioni Innovatec riammesse agli scambi

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Innovatec sono state riammesse agli scambi questa mattina. Lo si apprende in una nota pubblicata sul sito di Borsa Italiana nella sezione “comunicati urgenti”.

AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …