1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Scaroni (Eni): pronti a valorizzare al meglio Snam (Sole)

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Per quanto riguarda Snam abbiamo portato a termine tutti gli adempimenti relativi alla terza direttiva del gas”. Così Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, parlando della controllata Snam Rete Gas in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore. “A questo punto – ha proseguito il top manager – guardiamo a questo importante asset senza pregiudizi. Potremmo immaginare un disinvestimento, a patto di poterlo valorizzare al meglio”. Per quanto riguarda la politica dei dividendi, Scaroni ha fatto sapere che il prossimo annuncio sarà a metà marzo in occasione della presentazione del nuovo piano strategico per i prossimi quattro anni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …