Sberbank pronta ad una quotazione da 5 miliardi di dollari a Londra

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sberbank, la più grande banca della Russia per asset, è pronta a quotarsi a Londra per un’offerta pubblica da oltre 5 miliardi di dollari. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che l’operazione segna un momento importante per il processo di privatizzazione degli asset russi dopo l’entrata del Paese nella Wto. La Banca Centrale Russa, azionista di maggioranza, venderà il 7,6% della propria quota, restando con un 50% più una quota con diritto di voto. Sberbank ha asset totali da circa 400 miliardi di dollari. Lo scorso anno ha riportato profitti per 10,2 miliardi di dollari. Le azioni Sberbank verranno collocate al prezzo di circa tre dollari per azione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…

Roaming: da 15 giugno fine sovrapprezzi in Ue

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell’Unione europea potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe di ro…