1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saxo Bank nomina Matteo Cassina Global Head of Institutional Business

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Matteo Cassina è il nuovo Head of Global Institutional Business di Saxo Bank, banca danese specializzata nel trading e negli investimenti online. Matteo sarà basato nell’ufficio di Londra a Canary Wharf e riporterà direttamente ai due CEO e fondatori, Kim Fournais and Lars Seier Christensen.

La sua nomina è un passo importante verso la strategia di crescita nel mondo istituzionale di Saxo Bank. Per la stessa ragione, la Banca collocherà tutte le attività istituzionali a Londra.

“La nomina di un Global Head of Institutional Business è un passo strategico di grande importanza per Saxo Bank. Matteo porta con sè una grande esperienza e presenza senior, caratteristiche di valore inestimabile per la nostra crescita sia in ambito istituzionale che retail. Siamo orgogliosi di avere Matteo Cassina a bordo per guidare la crescita istituzionale da Londra”, hanno commentato l’ingresso nel team di Saxo Bank i Co-CEOs e Co-fondatori Kim Fournais e Lars Seier Christensen.

“Abbiamo affinato la nostra piattafoma per molti anni e ora stiamo arrivando al punto critico in cui i player tradizionali con infrastrutture mainframe diventano meno competitivi. La soluzione cloud-based di Saxo Bank interrompe il vecchio modo di fare business nello stesso modo in cui la tecnologia ha cambiato molti altri settori”, hanno aggiunto i due manager danesi.

Matteo Cassina ha esperienza nell’ambito dell’investment banking e conoscenze specifiche di trading elettronico, avendo ricoperto il ruolo di Head of Prime Access SM in Goldman Sachs e di Head of Total Trader di Merrill Lynch. Successivamente, Cassina è stato Presidente di Citadel Execution Services, broker dello US Hedge Fund e più grande e redditizio market maker del mondo.

Nel 2011 il Financial News l’ha nominato una delle 10 persone più influenti nella European Market Structure. Come ex membro del Boerse Berlin Exchange Council e del Boerse Berlin Supervisory Board, Matteo Cassina ha esperienza nei Regolamenti e nel Controllo di Mercato e un alto livello di accesso al settore.

“Ho lavorato per banche di investimento tradizionali per quasi 20 anni e sono entusiasta dell’opportunità di utilizzare la tecnologia per aiutare i clienti ad entrare nel mercato in un ambiente innovativo. Negli ultimi 20 anni ho lavorato nel settore bancario: ora potrò applicare una tecnologia completamente nuova nel settore dell’investment banking”, ha dichiarato Cassina presentandosi nelle nuove vesti di Head of Global Institutional Business di Saxo Bank.