1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saras: tonfo in Borsa dopo trimestrale, pesa la debolezza della guidance

QUOTAZIONI Saras
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saras spronfonda a Piazza Affari dopo che nel primo pomeriggio ha diffuso i conti trimestrali. A determinare la contrazione di fatturato e margini sono stati principalmente il basso livello dei prezzi del greggio, nonostante la ripresa accorsa nel periodo aprile-giugno, e la riduzione dei crack spreads fra benzina e greggio.

I risultati sono stati in linea con quanto atteso dagli analisti. Nel dettaglio, se da un lato l’Ebit è stato leggermente inferiore al consensus raccolto da Bloomberg (77,3 milioni contro 79 milioni), dall’altro l’utile netto ha raggiunto i 50 milioni contro i 47 milioni stimati dagli esperti.

Al momento il titolo è sul podio dei peggiori di Piazza Affari, con un crollo verticale dell’8,32% a 1,41 euro.
Alla base del sell off scatenato dalla pubblicazione dei numeri vi sarebbe la debolezza della guidance sui margini di raffinazione fornita per il prosieguo dell’anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OIL&GAS

Saras: risultati del 1° trimestre sopra le attese

Saras ha realizzato nel primo trimestre 2018 ricavi a 2.419 milioni (+27% a/a), beneficiando dell’aumento delle quotazioni petrolifere medie. L’Ebitda comparable chiude sopra le attese a 71,6 milioni nel primo …

OIL&GAS

Saras: margine EMC benchmark in calo a 2,4 usd

Il margine di raffinazione medio EMC Benchmark al 13 aprile 2018 è stato pari a circa 2,4 dollari/barile, in calo rispetto a quello della settimana al 6 aprile 2018. Il …

OIL&GAS

Saras: margine EMC benchmark stabile a 1,7 usd

Il margine di raffinazione medio EMC Benchmark al 9 marzo 2018 è stato pari a circa 1,7 dollari/barile, stabile rispetto a quello della settimana al 2 marzo 2018. Il mese …

OIL&GAS

Saras – Consensus 4° trim 2017

Saras pubblicherà i risultati del 4° trimestre 2017 e piano industriale oggi 12 marzo. Per il quarto trimestre 2017 il consensus prevede Ebitda comparable a 105,7 milioni, in forte rialzo …