1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Saras: perdita netta reported pari a 36,4 milioni in III trimestre, a pesare il segmento Raffinazione

QUOTAZIONI Saras
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saras ha chiuso il terzo trimestre con una perdita netta reported di gruppo pari a 36,4 milioni di euro, in flessione rispetto ai +110 milioni conseguiti nello stesso periodo dell’anno scorso. La differenza, spiega una nota, deriva quasi interamente dal peggioramento dei risultati del segmento Raffinazione. Inoltre, nel terzo trimestre, la svalutazione degli inventari petroliferi è stata notevolmente superiore rispetto a quella effettuata nel medesimo periodo dell’esercizio precedente. Il risultato netto adjusted di gruppo è stato pari a -32,4 milioni di euro, rispetto all’utile netto adjusted di 49,5 milioni di euro di dodici mesi fa.

I ricavi sono stati pari a 2.884 milioni di euro, in calo del 9% rispetto al terzo trimestre del 2012. L’Ebitda reported è ammontato a -3,3 milioni di euro, in flessione rispetto ai precedenti 237,5 milioni, mentre l’Ebitda comparable si è attestato a -2,9 milioni, in flessione rispetto ai 145 milioni di euro conseguiti nel terzo quarto dell’anno scorso.

Gli investimenti nel terzo trimestre del 2013 sono stati pari a 18,4 milioni di euro, quasi interamente attribuibili al segmento Raffinazione (14,9 milioni). La posizione finanziaria netta di gruppo al 30 settembre 2013 è risultata pari a -171 milioni di euro, in miglioramento del 22% rispetto alla posizione di inizio anno (-218 milioni di euro).