1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Saras: perdita netta adj. I trim a 36,6 mln, salgono del 17% i ricavi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saras ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta adjusted pari a 36,6 milioni di euro contro l’utile di 39,5 milioni registrato nell’analogo periodo del 2011. Tale variazione, si legge nella nota diramata dalla società, principalmente ai risultati del segmento Raffinazione, la cui prestazione è stata condizionata da un importante ciclo di manutenzione. In crescita del 17% i ricavi a 3.115 milioni di euro dai 2.672 milioni di un anno fa. L’Ebitda reported è stato pari a 111,9 milioni di euro, in calo del 64% rispetto al primo trimestre del 2011 mentre L’Ebitda comparable di gruppo è ammontato a 21,1 milioni di euro, inferiore rispetto ai 154,3 milioni conseguiti l’anno scorso. Gli investimenti sono stati pari a circa 36,1 milioni di euro, in linea con il programma di investimento per l’esercizio, e quasi interamente attribuibili al segmento Raffinazione (32,4 milioni di euro). La posizione finanziaria netta al 31 marzo 2012 è stata negativa per 473 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto alla posizione negativa per 653 milioni di Euro al 31 dicembre 2011.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: FHFA, prezzi delle case sotto le stime

Ad aprile l’indice FHFA (Federal Housing Finance Agency), che misura i prezzi delle abitazioni statunitensi, ha fatto segnare un +0,1% mensile. Gli analisti avevano stimato un +0,3%. …

MINISTRO ECONOMIA ALL'EUROGRUPPO

Tria rassicura Bruxelles: l’euro non è in discussione

“La linea del governo è chiara e l’euro non è in discussione”. Lo ha detto oggi il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, arrivando alla riunione dell’Eurogruppo. Il ministro illustrerà oggi ai …

MACRO

Canada: segno più per le buste paga a maggio

Nel mese di maggio, l’indice canadese che misura l’andamento delle buste paga nei settori non agricoli ha segnato un incremento di 2,9 mila unità. Il dato precedente si era attestato …