1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Saras: nel IV trim. perdita per 82,4 mln di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saras ha archiviato il quarto trimestre 2012 con una perdita netta di 82,4 milioni di euro rispetto ai -21,3 milioni registrati nel corrispondente periodo del 2011, principalmente per via della differente incidenza degli ammortamenti e svalutazioni, che nell’ultimo trimestre del 2012 sono stati pari a 89 milioni. Il risultato netto adjusted nel trimestre è stato negativo per 18,8 milioni rispetto ai profitti per 11,1 milioni registrato nell’analogo periodo 2011. I ricavi del gruppo petrolifero della famiglia Moratti sono invariati a 2,95 miliardi di euro. “Il quarto trimestre del 2012 è stato caratterizzato da condizioni di mercato estremamente difficili in sud Europa sia per il comparto della raffinazione sia per quello della distribuzione e marketing – si legge in una nota – I consumi dei principali prodotti raffinati hanno continuato a calare, mentre il prezzo del petrolio grezzo è rimasto a livelli sostenuti, principalmente per effetto di tensioni geopolitiche”. Quanto al 2013 il gruppo afferma che “è iniziato in modo decisamente più positivo per la raffinazione, grazie ad una buona domanda extraeuropea di diesel e benzina”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …

MERCATI

Piazza Affari chiude in rialzo, rush di Mediaset

Piazza Affari chiude in positivo la prima seduta della settimana. L’indice Ftse MIb ha guadagnato lo 0,44% chiudendo a quota 22.189 punti. Ieri notte sono saltati i negoziati per la …