Saras: accordo con Rosneft per creazione joint venture su attività petrolifere

Inviato da Flavia Scarano il Ven, 21/06/2013 - 12:04
Massimo Moratti, amministratore delegato di Saras, e Igor Sechin, presidente di Rosneft hanno firmato a San Pietroburgo in Russia l'accordo per la creazione di una ioint venture paritetica per le attività commerciali su grezzo e prodotti petroliferi. E' quanto si legge in una nota del gruppo petrolifero italiano.

Le aree principali previste dalle parti per le attività della joint venture, spiega il comunicato, riguardano le operazioni di trading basate su impianti e logistica esistenti, nonché l'ingresso in nuovi mercati, facendo leva sulle capacità di entrambe le parti coinvolte nella jv. Nel corso dei prossimi mesi, le parti continueranno il confronto sui termini operativi e commerciali e prepareranno e negozieranno la relativa documentazione, che include lo Statuto della jv ed alcuni accordi quadro tra le parti e la nuova società. L'intenzione delle parti, prosegue la nota, è quella di ottenere la realizzazione di tutte le condizioni e far cominciare alla nuova società le attività ad inizio del 2014.

"Questa jv rafforzerà il posizionamento strategico della Saras e sarà un motore per lo sviluppo commerciale, generando sinergie importanti grazie alla complementarietà delle due Società", ha dichiarato l'Ad Massimo Moratti.
COMMENTA LA NOTIZIA