SanPaolo, oggi parte la prima fase del riassetto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi è il grande giorno. Secondo fonti di stampa, i due cda di Sanpaolo Imi e di Banca Fideuram dovrebbero sancire il riordino delle attività del gruppo, che riunirà le cinque compagnie assicurative dell’istituto torinese in un unico polo, dal nome provvisorio Nuova Noricum. A questa compagnia, per mezzo di un doppio passaggio, verrà conferita anche Fideuram Vita. Sembra invece molto probabile, per quanto ultimamente circolasse il nome di Mediolanum, il rinvio a data futura della scelta del partner assicurativo con il quale stringere accordi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Consumi: spesa per benzina e gasolio cresce nel I trimestre (CSP)

Nel mese di marzo gli italiani hanno sborsato 4,7 miliardi di euro per l’acquisto di benzina e gasolio auto. Si tratta di un incremento del 14,4% rispetto allo stesso mese del 2016, corrispondente ad una maggiore spesa di 591 milioni. Una crescita ch…

BORSA ITALIANA

UniCredit aggrava il passivo giornaliero, -2% a 15,22 euro

Da poco scoccato mezzogiorno UniCredit aggrava il ribasso portando il passivo giornaliero a -2,05%, con il prezzo che scivola a 15,22 euro. Ieri il titolo ha avviato una correzione ribassista dopo il veloce allungo registrato nelle sedute di lunedì e…