1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

La salute di Steve Jobs preoccupa anche la Consob americana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La salute di Steve Jobs preoccupa anche la Sec. O meglio la Consob americana avrebbe deciso di indagare per capire se i vertici della casa di Cupertino abbiano fornito comunicazioni tempestive ed esaurienti sulle effettive condizioni fisiche del patron. In altre parole la Sec vuole ripercorrere l’iter di comunicazione adottato da Apple fino all’annuncio della settimana scorsa delle dimissioni per sei mesi di Jobs dalle cariche operative. Naturalmente la questione non è di carattere medico, ma è legata agli obblighi di comunicazione al mercato che le società sono tenute a rispettare e che Apple potrebbe aver aggirato. La questione è semplice: il cda è stato informato contestualmente al mercato oppure godeva di informazioni privilegiate già in precedenza?

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …