News Notizie Mondo Salini Impregilo e S.A. Healy si aggiudicano negli USA da 188 milioni $

Salini Impregilo e S.A. Healy si aggiudicano negli USA da 188 milioni $

Pubblicato 6 Aprile 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:58
Salini Impregilo e S.A. Healy Company, controllata da Lane Construction Corporation (Gruppo Salini Impregilo), si sono aggiudicate un contratto design-bid-build da 188 milioni di dollari nello stato dell'Indiana (USA).

"Il Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel (3RPORT) è un tunnel per riversamenti combinati di acque di scolo (combined sewer overflow - CSO) a Fort Wayne, Indiana", riporta la nota della società. "Prevede la realizzazione di un tunnel profondo in roccia, pozzi di caduta e fogne di consolidamento per raccogliere e inviare acque di scolo da otto location tra i fiumi St. Mary e Maumee. Una volta completato, il sistema del tunnel ridurrà il 90% del CSO nei fiumi, fenomeno che si verifica in occasione di forti piogge".

I lavori dovrebbero iniziare nella primavera del 2017 ed essere completati entro la metà del 2021. Il contratto fa parte degli 1,7 miliardi di euro di aggiudicazioni dei primi mesi del 2017 già comunicati al mercato in occasione della presentazione dei risultati preliminari del 2016.