1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: ventata di vendite a Piazza Affari, pesa incertezza su meeting Opec

QUOTAZIONI Saipem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In un clima generale orientato alle vendite, a metà mattinata a Piazza Affari il movimento ribassista più deciso è registrato da Saipem, che lascia sul parterre circa il 5% a 0,35 euro. I riflettori degli investitori sono puntati su Saipem probabilmente in virtù del summit informale dell’Opec in programma ad Algeri dal 26 al 28 settembre.

Secondo le indiscrezioni, ci sarebbero state nelle ultime ore delle negoziazioni con l’Iran per convincere il governo di Teheran ad avvicinarsi alle posizioni degli altri membri dell’Opec, favorevoli a un congelamento della produzione. I timori espressi dal mercato riguardano il fatto che La riunione ad Algeri come le trattative di Doha dovrebbero concludersi quindi con un nulla di fatto.

Più in particolare per Saipem, è possibile attribuire il movimento anche a prese di profitto dopo i recenti rush che hanno seguito la promozione del titolo da parte di Kepler Cheuvreux. Il broker francese ha alzato il target price dle gruppo a 0,45 euro, con un upside il oltre il 20% rispetto agli attuali valori di Borsa. Gli analisti rimangono comunque divisi su Saipem, con 8 analisti che raccomandano il buy e altrettanti che suggeriscono invece di vendere. Sono 14 coloro i quali raccomandano di mantenere la posizione sul titolo.