1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: titolo maglia nera sul Ftse Mib, Consob contesta il bilancio del 2012

QUOTAZIONI Saipem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saipem scivola sul fondo del paniere principale di Piazza Affari, lasciando sul parterre circa 3 punti percentuali a 15,61 euro, dopo che la Consob ha aperto un procedimento di contestazione del bilancio 2012 della controllata di Eni. Secondo l’autorità il documento non è conforme ai principi contabili internazionali a causa della contabilizzazione di tre commesse che presentano margini negativi per 130 milioni di euro. La Consob contesta inoltre la tempistica di diffusione del primo profit warning datato 29 gennaio. Saipem ritiene che non sussistano i presupposti per rilevare la nuova perdita e ha già annunciato “controdeduzioni”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ANALISTI POSITIVI

Saipem: Equita dice ancora buy dopo nuovi contratti

A Piazza Affari Saipem continua a percorrere la strada rialzista, anche se con guadagni decisamente più contenuti rispetto messi a segno ieri. Il titolo del gruppo di San Donato Milanese …

IN EVIDENZA A PIAZZA AFFARI

Saipem in rally sul Ftse Mib, Equita dice buy

Pioggia di acquisti su Saipem che conquista la vetta del Ftse Mib. Il titolo del gruppo di San Donato Milanese sale di oltre il 6% sostenuto dalla promozione di Equita …

NUOVE COMMESSE

Saipem: nuovi contratti nell’E&C Onshore per 800 mln$

Nuovi contratti E&C Onshore in Arabia Saudita, Serbia, Messico, Iraq e Nigeria per Saipem, con un valore complessivo di circa 800 milioni di dollari statunitensi. Nel dettaglio, il gruppo di …