News Notizie Italia Saipem: stipulati in Kuwait due contratti da 1,3 miliardi di dollari

Saipem: stipulati in Kuwait due contratti da 1,3 miliardi di dollari

Pubblicato 27 Agosto 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:59
Saipem ha stipulato con la Kuwait National Petroleum due contratti per i lavori di costruzione della nuova raffineria al-Zour in Kuwait dal valore di circa 1,3 miliardi di dollari. I lavori sono riferiti al Package 4, per il quale Saipem lavorerà in joint venture con Essar Projects Limited, al Package 5, per il quale Saipem lavorerà in joint venture con Hyundai Engineering & Construction e SK Engineering & Construction. Entrambi i lavori saranno completati per il 2019.

"La selezione di Saipem per la raffineria di Al-Zour è una notizia molto incoraggiante. In un momento di rallentamento degli investimenti oil & gas, Saipem ha saputo far leva sulle competenze maturate nel settore downstream e sul track record consolidato in Medio Oriente ottenendo un importante rafforzamento del proprio backlog", ha commentato la stipula dei contratti Stefano Cao, amministratore delegato di Saipem.

Dopo l'annuncio il titolo Saipem ha accelerato a Piazza Affari, con l'azione che al momento segna un rialzo di circa il 6,36% a 8,11 euro per azione.