1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem si aggiudica un contratto da 1,8 mld$ per Fase 2 del campo Shah Deniz

QUOTAZIONI Saipem Risp Cv
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto offshore E&C in Azerbaijan, per un ammontare totale di circa 1,8 miliardi di dollari. Lo annuncia il gruppo di San Donato Milanese in una nota nella quale precisa che “BP, per conto del consorzio Shah Deniz, ha assegnato al consorzio formato da Saipem, Bos Shelf e Star Gulf un contratto di trasporto e installazione per lo sviluppo della Fase 2 del campo Shah Deniz”. Il campo, situato 90 chilometri al largo delle coste dell’Azerbaijan, si trova a una profondità che varia da 75 a 550 metri. Il progetto sarà completato entro la fine del 2017.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Saipem scende sotto 0,47 euro (-3,6%): minimi da metà dicembre

Nuova accelerazione ribassista per Saipem che ha da poco rotto la soglia psicologica dei 47 centesimi toccando a 0,4675 euro una flessione superiore ai 3 punti percentuali e mezzo. Il titolo si porta quindi sui minimi dal 15 dicembre scorso.

Saipem, scatta sospensione per eccesso di ribasso (-4,4%)

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Saipem. Dopo essere stata a lungo in positivo l’azione è da poco stata sospesa per eccesso di ribasso dopo uno scambiato a quota 0,3657 euro, in calo del 4,4% circa. Elevati gli scambi con oltre 46,7 milioni di pezzi già transitati di mano.

Saipem si aggiudica nuovo contratto da 1,3 mld di dollari per fase 2 di Shah Deniz

Nuovo importante contratto per Saipem. Il gruppo di San Donato e i suoi partner nel consorzio, Bos Shelf e Star Gulf, si sono aggiudicati il contratto call-off 007 a fronte dell’accordo quadro per la Fase 2 del progetto Shah Deniz da Bp, per conto della partnership Shah Deniz. Il contratto ha un valore complessivo di […]

Saipem in rosso a Piazza Affari su debolezza petrolio

Forti vendite su Saipem a Piazza Affari. Sul Ftse Mib, il titolo del gruppo di San Donato Milanese, attivo nel settore dei servizi per l’industria petrolifera, cede in questo momento oltre quattro punti percentuali. A penalizzare Saipem le quotazioni del petrolio, con il Wti che lascia sul terreno oltre due punti percentuali in area 38,8 […]