1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Saipem: scure degli analisti di Bloomberg sul dividendo 2013, titolo da tenere sotto controllo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scure degli analisti di Bloomberg sul dividendo di Saipem. Secondo il consensus raccolto dall’agenzia statunitense, la cedola dell’esercizio 2013 della controllata di Eni (quella che verrà pagata nel 2014) scenderà a 0,35 euro dagli 0,85 euro stimati in precedenza. A livello percentuale il taglio è pari 59 punti. Ieri i vertici di Saipem sono stati ascoltati in Consob su quanto avvenuto intorno alla società durante la settimana scorsa. L’Authority ha acceso un faro sia sui conti della società, dopo il profit warning per il 2012-2013, sia sul successivo crollo in Borsa preceduto dalla vendita di un pacchetto azionario (pari al 2,3% del capitale) da parte di alcuni investitori istituzionali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Market mover: agenda economica di martedì 24 aprile

Oggi focus sull’indice Ifo tedesco di aprile, reduce dal rallentamento segnato il mese scorso a 114,7 punti. Dall’Istat in arrivo i dati su fiducia consumatori e imprese nel mese di …

CONSUMI ENERGIA ELETTRICA

Terna: consumi elettrici in crescita a marzo

Secondo quanto rilevato da Terna, a marzo la domanda di elettricità in Italia è stata di 27,7 miliardi di kWh, in crescita del 4,2% rispetto ai volumi dello stesso mese …

BORSA ITALIANA

IMA: siglato accordo per acquisizione 82,5% in TMC

IMA prosegue nel percorso di valorizzazione e crescita di marchi leader di mercato, rafforzando ulteriormente la propria presenza industriale in Italia. La multinazionale leader mondiale nella progettazione e produzione di …