1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: nuovi contratti E&C onshore da 1 mld, ma persiste problema visibilità sul 2018 (analisti)

QUOTAZIONI Saipem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovi contratti in casa Saipem. Ieri sera la società ha annunciato di aver sottoscritto commesse per un totale di 1 miliardo di dollari, si tratta di lavori in Arabia Saudita e Messico. Si tratta di contratti onshore E&C (Engineering & Construction).

Diverse case d’affari hanno apprezzato l’operazione, sebbene la raccolta ordini effettuata da inizio anno sia ancora al di sotto delle previsioni dei maggiori broker. Equita Sim ha infatti sottolineato che “la raccolta ordini E&C da inizio anno è ora pari a 5,55 miliardi di euro, rispetto a una nostra stima 2017 di 7,25 miliardi”.

L’insieme di queste dinamiche non ha ancora risolto, dunque, le problematiche di visibilità sul 2018. “Manteniamo il rating Hold data la scarsa visibilità sulle dinamiche 2018 – ha precisato Equita – soprattutto per il segmento offshore (oltre il 65% dell`Ebitda attesso per il 2017-2018)”.

Questa mattina il titolo ha aperto con un rialzo del +2% per poi assestarsi in un’area di prezzo nei pressi di 3,44 euro, poco più di un +0,47 per cento.