1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Per Saipem nuove commesse per 370 mln di dollari -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovi contratti nelle perforazioni mare e terra per Saipem per un valore complessivo di circa 370 milioni di dollari. Il gruppo di servizi petroliferi che fa capo a Eni ha acquisito due contratti per il noleggio del mezzo di perforazione semisommergibile Scarabeo 3, attualmente inutilizzato, per un periodo complessivo di 9 mesi più opzioni, a partire da gennaio 2010. I due contratti, firmati con Total E&P Congo e Addax Petroleum, prevedono l’utilizzo dell’impianto rispettivamente in Congo per la realizzazione di un pozzo, più uno opzionale, e in Nigeria per attività di perforazione della durata di sei mesi. Con la compagnia egiziana IEOC Saipem ha raggiunto un accordo per l’estensione, fino a giugno del 2013, del contratto per l’utilizzo dello Scarabeo 4. Sempre nell’ambito delle perforazioni mare, Saipem ha acquisito da Harrington Dubai il contratto per il noleggio del jack-up Perro Negro 3, anch’esso attualmente inutilizzato, per attività di perforazione nel Golfo Persico per un periodo di sei mesi, più opzione di 18 mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …