1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: Kepler alza target price a 0,45 euro, upside del 20% rispetto agli attuali prezzi di borsa

QUOTAZIONI Saipem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Performance appena peggiore del mercato questa mattina per Saipem che viene scambiata a circa 0,368 euro per azione. Sul titolo potrebbero pesare fisiologiche prese di profitto dopo il balzo fatto registrare ieri, che ha portato il titolo a chiudere sui massimi di giornata.

La performance di ieri è stata agevolata dalla notizia che il gruppo si è aggiudicato nuovi contratti, oltre all’estensione di contratti esistenti nella perforazione onshore in Medio Oriente e Sud America. Il valore complessivo di tali acquisizioni contrattuali ammonta a 430 milioni di dollari.

Questa mattina Kepler ha quindi alzato il target price a 0,45 euro dai precedenti 0,40 euro, lasciando la raccomandazione inalterata a Hold. Sulla base dell’attuale quotazione di Borsa il target price calcolato dal broker francese ha un upside di circa il 20%.

Gli analisti ritengono positivi i contratti stipulati dal player italiano, in particolare quelli in Sudamerica. Nel continente infatti oltre a diverse estensioni di durata da due a ventiquattro mesi per impianti di media ed alta potenza in Perù, Colombia, Bolivia e Cile, Saipem ha acquisito un nuovo contratto in Argentina che vedrà impegnato un impianto idraulico per un periodo di 18 mesi.

Per il management dell’azienda l’Argentina rappresenta uno dei mercati più rilevanti per il segmento di attività onshore nel continente sudamericano.