1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: contratto E&C Onshore da 200 mln per espansione impianto a Ferrara

QUOTAZIONI Saipem Risp Cv
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo contratto per Saipem. Il gruppo di servizi petroliferi si è aggiudicato un contratto E&C Onshore di ingegneria, approvvigionamento e costruzione per l’espansione dell’impianto Versalis di Ferrara, per un valore di circa 200 milioni di euro. Il progetto, rimarca la nota di Saipem, prevede la realizzazione di una quarta linea di produzione parallela alle tre già esistenti, l’aumento delle capacità produttive delle stesse, e l’adeguamento dei sistemi ausiliari dell’impianto.
Saipem sarà responsabile del project management, dell’ingegneria di dettaglio, della fornitura di materiali e componenti, della costruzione e montaggio e delle attività di pre-commissioning. I lavori saranno completati entro il secondo trimestre del 2016.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Saipem scende sotto 0,47 euro (-3,6%): minimi da metà dicembre

Nuova accelerazione ribassista per Saipem che ha da poco rotto la soglia psicologica dei 47 centesimi toccando a 0,4675 euro una flessione superiore ai 3 punti percentuali e mezzo. Il titolo si porta quindi sui minimi dal 15 dicembre scorso.

Saipem, scatta sospensione per eccesso di ribasso (-4,4%)

Sospensione per eccesso di ribasso per il titolo Saipem. Dopo essere stata a lungo in positivo l’azione è da poco stata sospesa per eccesso di ribasso dopo uno scambiato a quota 0,3657 euro, in calo del 4,4% circa. Elevati gli scambi con oltre 46,7 milioni di pezzi già transitati di mano.

Saipem si aggiudica nuovo contratto da 1,3 mld di dollari per fase 2 di Shah Deniz

Nuovo importante contratto per Saipem. Il gruppo di San Donato e i suoi partner nel consorzio, Bos Shelf e Star Gulf, si sono aggiudicati il contratto call-off 007 a fronte dell’accordo quadro per la Fase 2 del progetto Shah Deniz da Bp, per conto della partnership Shah Deniz. Il contratto ha un valore complessivo di […]

Saipem in rosso a Piazza Affari su debolezza petrolio

Forti vendite su Saipem a Piazza Affari. Sul Ftse Mib, il titolo del gruppo di San Donato Milanese, attivo nel settore dei servizi per l’industria petrolifera, cede in questo momento oltre quattro punti percentuali. A penalizzare Saipem le quotazioni del petrolio, con il Wti che lascia sul terreno oltre due punti percentuali in area 38,8 […]