1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saipem: Caboto, ulteriori rialzi sono occasioni per alleggerire posizioni

QUOTAZIONI Saipem
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finale d’anno con il botto per Saipem? Di certo non si può non riconoscere un certo attivismo alla società che ha acquisito nuovi contratti per un totale di 550 milioni di dollari. I progetti sono relativi a attività di costruzione mare e terra e verranno eseguiti nell’arco del secondo semestre 2006 e primo semestre 2008. Secondo i calcoli degli analisti di Caboto l’impatto sull’EBIT è incrementale per un valore complessivo di circa 45 milioni di dollari per il periodo in questione. “Riteniamo la notizia positiva per il titolo. Non modifichiamo le nostre stime in quanto tali nuovi progetti sono inclusi nelle nostre ipotesi di nuove acquisizioni”, specificano ancora gli esperti, sottolineando che “il titolo quota pressoché in linea con il valore su base multipli di mercato da noi valutato in 14,3 euro per azione e a premio rispetto al nostro target. Ulteriori rialzi sono, a nostro avviso, occasioni per alleggerire le posizioni”. Rating hold confermato con target a 12,1 euro per azione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…

BORSA MILANO

Saipem: lunedì 22 scatta il raggruppamento azionario

Saipem ha annunciato che lunedì in data 22 maggio sarà realizzato il raggruppamento delle attuali 10.109.668.270 azioni ordinarie e delle attuali 106.126 azioni di risparmio rispettivamente in 1.010.966.827 nuove ordinarie e 10.612 nuove risparmio. I…