1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Saint Gobain tra i migliori del Cac40 su positive prospettive per la seconda parte del 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saint Gobain schizza in testa al Cac40. Quando è trascorsa circa un’ora dall’avvio degli scambi nel Vecchio continente, il gruppo francese avanza del 3%, scambiando a 36,955 euro per azione. A sostenere la corsa le prospettive per la seconda parte dell’anno svelate ieri sera a mercato chiuso. I vertici di Saint Gobain hanno infatti dichiarato che il gruppo beneficerà nella secondo semestre del 2009 dell’accelerazione del programma di riduzione costi. Non solo. Hanno anche confermato che l’utile netto e quello operativo saranno migliori rispetto a quanto riportato nei primi sei mesi del 2009. Per quanto concerne i risultati del terzo trimestre, Saint Gobain ha riportato ricavi in flessione del 13,9% a 9,720 miliardi di euro, leggermente superiore al consenso pari a 9,7 miliardi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …