1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Safilo, Merrill Lynch scende a “neutral” dopo perdita licenza Ralph Lauren

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Merrill Lynch hanno ritoccato verso il basso la raccomandazione su Safilo, portandola a “neutral”, per colpa della perdita del contratto di licenza con Polo Ralph Lauren, che durava ormai da 18 anni e che si è invece aggiudicato Luxottica. Il passaggio del testimone tra le due società dell’occhialeria sarà effettivo a partire dal primo gennaio del 2007. Il contratto in questione rappresenta circa il 10% delle vendite consolidate di Safilo ed è un marchio che gioca un ruolo chiave nei rapporti con i venditori del Nord America. Ecco perché gli analisti della banca d’affari statunitense ritengono che il mancato rinnovo della licenza si farà sentire non poco. Così, le stime effettuate da Merrill Lynch orano evidenziano un profilo di crescita più lenta e margini inferiori per Safilo nel medio termine. Gli esperti della casa d’affari calcolano infine un fair value a 12 mesi che vede il prezzo delle azioni a quota 5,2 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …