1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Safe Bag: fatturato sale a 21 mln di euro nei primi nove mesi, +25% per Ebitda

QUOTAZIONI Safe Bag
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Safe Bag ha annunciato stamattina di avere chiuso i primi nove mesi dell’anno con un fatturato consolidato pari a 21 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’analogo periodo nel 2016. Il margine operativo lordo (Ebitda) ha, invece, raggiunto quota 3,5 milioni, mostrando un rialzo del 25% rispetto ai 2,8 milioni dello stesso periodo del 2016. La società ha precisato in una nota che l’Ebitda effettivo in assenza dell’uragano Irma in Florida, che ha causato la cancellazione di migliaia di voli prima e dopo la contestuale chiusura dello scalo, sarebbe stato di oltre 3,7 milioni di euro in crescita del 32% rispetto al 2016.
“La crescita dei risultati di Safe Bag è solida e costante tanto più che i risultati odierni non rilevano le recenti acquisizioni che porteranno frutti a partire dal 2018. Pertanto confermiamo il rilascio, entro il primo semestre 2018, di un nuovo piano industriale con stime in rialzo per il periodo 2018/2020”, ha commentato Alessandro Notari, ceo di Safe Bag.

Safe Bag ha inoltre deliberato di convocare l’assemblea degli azionisti per richiedere l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie