1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

SAES Getters: netto miglioramento dei risultati rispetto al secondo semestre del 2012

QUOTAZIONI Saes Getters Risp Nc
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di SAES Getters ha approvato i risultati del primo semestre 2013. I dati hanno segnano una decisa inversione di tendenza rispetto al secondo semestre 2012. Il fatturato complessivo del gruppo, che include anche il 50% dei ricavi della joint venture Actuator Solutions GmbH, è stato pari a 71,8 milioni di euro. Il fatturato consolidato si è invece attestato a 69,5 milioni di euro, in calo del 10,3% sui primi 6 mesi del 2012 ma in rialzo del 7% sull’ultimo semestre dello scorso anno.

La stessa tendenza ha interessato anche l’utile netto consolidato. Nei primi sei mesi dell’anno SAES Getters ha registrato un utile netto pari a 1,7 milioni di euro. Si tratta di un dato in calo del 47,22% rispetto ai 3,6 milioni di euro del primo semestre 2012 ma di una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi 6 mesi del 2012. Allora il gruppo riportò una perdita di 200 mila euro.

“Esprimo moderata soddisfazione per i risultati del semestre, che evidenziano il consolidamento del recupero rispetto alla seconda parte del 2012, grazie al buon andamento di quasi tutte le aree di business del settore industriale, che ha più che compensato il significativo calo congiunturale nel settore medicale”, ha commentato i risultati Massimo della Porta, Presidente di SAES Getters.

Partendo da quanto fatto nella prima parte dell’esercizio, ora l’Ingegnere per la seconda parte dell’anno prevede “un andamento del business sostanzialmente in linea con il primo semestre” . Il manager ha anche confermato la crescita e le buone prospettive della joint venture Actuator Solutions GmbH, “impegnata nello sviluppo di sofisticati attuatori per telefonia cellulare e per applicazioni in altri settori industriali”.