Sace: Sace Fct, accordo con Confindustria Monza e Brianza per imprese fornitrici della Pa

Inviato da Flavia Scarano il Lun, 27/05/2013 - 16:15
Sace Fct, società di factoring del gruppo Sace, e Confindustria Monza e Brianza, l'associazione imprenditoriale che riunisce 900 imprese dell'area, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la promozione degli strumenti finanziari dedicati alle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione associate. E' quanto si legge in una nota diffusa dalla società.

"Questo accordo rappresenta per Sace Fct un altro importante risultato a sostegno del sistema economico italiano", ha spiegato Franco Pagliardi, direttore generale di Sace Fct. "La collaborazione con una realtà come Confindustria Monza e Brianza, presenza storica sul territorio e già partner della nostra capogruppo Sace, ci consente di servire al meglio le imprese, specialmente le Pmi, captandone le esigenze direttamente nel contesto in cui operano".

"L'accordo con Sace Fct - ha affermato da parte sua Massimo Manelli direttore di Confindustria Monza e Brianza - avvantaggia le nostre imprese nel migliorare la gestione dei crediti commerciali. Accedere ai servizi Sace significa avere, grazie alla convenzione stipulata, strumenti in grado di smobilizzare i crediti certificati nei confronti della Pa, sostenere le esigenze di liquidità e - ha concluso Manelli - garantirsi dal rischio di insolvenza dei debitori".
COMMENTA LA NOTIZIA