1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saccomanni (UniCredit): ‘fiducia in legge di bilancio’. Su Europa cruciale ‘completare Unione bancaria’

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Alla fine, dopo tutte le discussioni tenute, dopo la Finanziaria ci pare che sia possibile parlare con fiducia e con speranza. Il punto principale, l’obiettivo del governo è lavorare per ridurre il deficit rispetto al Pil e sicuramente penso che la richiesta che ci fa l’Europa rispetto ai limiti di bilancio sia una preoccupazione, ma non penso che si verrà meno”. E’ quanto ha detto il presidente di UniCredit Fabrizio Saccomanni, intervenendo al Forum di Bloomberg a Milano, dove terrà un discorso anche il ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria.

“Le speranze ci sono, penso che dobbiamo sentirci rilassati e che le manovra sarà in linea con la attività finanziarie dell’Europa e che servirà a far riprendere l’economia”.

“Dal punto di vista europeo sarà assolutamente importante completare il progetto dell’Unione bancaria e affrontare questioni di grande importanza che riguardano la creazione di un mercato dei capitali unico”.

E, “come per altri progetti importanti dell’Europa, penso ci dovrebbe essere una istituzione preposta ai mercati dei capitali europei”.