1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Saccomanni: attività economica si è stabilizzata, pil 2014 visto a +1,1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lieve revisione delle stime di crescita da parte del Tesoro italiano che vede per il prossimo anno una ripresa più marcata (+1,1% rispetto al +1% stimato un mese fa), mentre quest’anno è attesa una contrazione nell’ordine dell’1,8% dal -1,7% indicato in precedenza. “Dopo otto trimestri di contrazione – ha detto oggi il ministro dell’economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un’audizione al Senato – gli indicatori congiunturali segnalano che l’attività economica si è finalmente stabilizzata e ci si sta avviando verso una graduale ripresa”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Euribor: tre mesi invariato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, invariato rispetto al fixing di ieri giovedì 27 maggio. …

Spread Btp-Bund a 177 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,34 per cento. …

BANCHE

Veneto Banca: garanzia statale su nuovi bond per 1,4 mld euro

Veneto Banca ha annunciato di avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze la comunicazione che il decreto con il provvedimento di concessione della garanzia dello Stato su ulteriori emissioni obbligazionarie per un importo fino a 1,4 m…