1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Russia: il tasso sui depositi sale al 3,5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Banca centrale russa ha incrementato il tasso sui depositi di 25 punti base al 3,5%. Si tratta del secondo incremento negli ultimi due mesi. L’istituto ha dichiarato che la decisione è stata presa alla luce delle aspettative di inflazione ed ha colto di sorpresa i mercati. L’inflazione russa a maggio si è attestata al 9,7%, al di sopra del 7% del consenso. Confermato all’8,25% il tasso di rifinanziamento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …