Russell Investments rafforza il team multi-asset in Italia

Inviato da Riccardo Designori il Mar, 12/11/2013 - 15:10

Russell Investments annuncia l'ingresso di Luca Gianelle nel ruolo di client portfolio manager, andando quindi a rafforzare ulteriormente il team multi-asset che conta già 38 specialisti. Gianelle sarà basato a Milano e riporterà a Rob Hall, Responsabile del Client Portfolio Management.




Gianelle proviene da Anima SGR dove era senior member del team multi-manager, con responsabilità sulla gestione di portafoglio dei fondi di fondi hedge e con un ruolo primario nell'analisi delle strategie e dei prodotti di investimento su diverse asset class e aree geografiche. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di analista presso l'asset allocation desk di Monte Paschi Asset Management, supervisionando i fondi bilanciati, total e absolute return.




"Siamo lieti che Luca Gianelle abbia scelto di unirsi al nostro team multi-asset che supervisiona, tra gli altri, anche il nostro fondo di punta, il Russell Multi-Asset Growth Strategy (MAGS). La sua esperienza e la sua conoscenza vanno ad arricchire ulteriormente il team multi-asset che rappresenta il fondamento di tutte le competenze di Russell nella ricerca dei gestori, nella costruzione dei portafogli e nell'allocazione dinamica degli attivi", ha commentato l'ingresso del nuovo responsabile Christophe Caspar, CIO strategie multi-asset di Russell Investments.




"Siamo felici che Luca Gianelle ci abbia raggiunto a Milano. E' una risorsa molto preziosa per tutto il team e ci permetterà di rafforzare ulteriormente il servizio che già offriamo alla nostra clientela in Italia. La sua esperienza nel campo degli investimenti, unita all'analisi dei mercati dei capitali, ci permetterà di fornire un supporto ancora più dedicato nella costruzione dei portafogli dei clienti", ha aggiunto Thomas Schneider, Director Sud Europa di Russell Investments.
COMMENTA LA NOTIZIA