1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Rush finale per Emap France, Mondadori e Rcs alla finestra

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tempi strettissimi per la vendita di Emap France, entrata nel rush finale. Forse già domani, infatti, si deciderà sulla gara a quattro per la filiale d’Oltralpe del colosso britannico Emap. Gara che, secondo il quotidiano francese “La Tribune”, vedrebbe la Mondadori favorita. Ieri c’era la scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti. Secondo le ultime indiscrezioni le buste sarebbero pervenute da Mondadori (assistita da Morgan Stanley) e da Rcs Mediagroup (che invece è affiancata da Merrll Lynch). Invece non è noto se Prisma Press e l’accoppiata di fondi Carlyle-Apax, gli altri due pretendenti rimasti in gara, abbiano fatto altrettanto, ma è verosimile di sì. Ieri un report di Eurobobiliare calcolava i prezzi complessivi delle offerte potrebbero lievitare da 400-440 milioni di sterline a 500-550 milioni, corrispondenti a circa 700 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …