Rothschild wealth management punta sull'Italia e apre una sede a Milano

Inviato da Massimiliano Volpe il Mar, 24/06/2014 - 13:19
Da qualche settimana Rothschild Wealth Management ha aperto un ufficio a Milano, per offrire i suoi servizi di wealth management a privati, imprenditori e fondazioni. L'apertura della nuova sede in Italia si inserisce all'interno della strategia di espansione di Rothschild, che si basa sull'ingresso della società in mercati selezionati, con professionisti di elevata esperienza e un posizionamento di mercato distintivo. Rothschild WM ha costituito un team dedicato alla clientela italiana composto ad oggi da otto professionisti di grande esperienza provenienti da Morgan Stanley e che lavorano insieme da oltre 10 anni. Paolo Lenzi e Gabriele D'Agosta, a capo di Rothschild Private Clients in Italia, hanno commentato: "Rothschild si trova in una posizione privilegiata. La società ha oltre 200 anni di storia ed è oggi condotta e controllata dalla settima generazione della famiglia Rothschild. Tale eredità ci fornisce una prospettiva e una visione uniche. Oggi i nostri clienti possono contare su una lunga tradizione di consulenza indipendente e proiettata nel lungo termine".

"Il nuovo ufficio offrirà anche il servizio di custodia dei patrimoni della clientela e i connessi servizi fiscali, in linea con i più alti standard del settore" ha commentato Andrea Battilani, branch manager e Coo dell'ufficio di Milano di Rothschild Wealth Management. Del team italiano fa parte anche Francesca Speroni, in qualità di senior client adviser, professionista dalla considerevole esperienza nella consulenza ai clienti più sofisticati.

L'attività di wealth management di Rothschild si affiancherà a quella di global financial advisory, da lungo tempo presente in Italia con una sede proprio a Milano.



COMMENTA LA NOTIZIA