1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Romani, ci sono condizioni per tagliare i prezzi della benzina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il prezzo della benzina in Italia deve scendere per adeguarsi all’andamento delle quotazioni del petrolio. E’ questo in sintesi il pensiero espresso dal ministero dello sviluppo economico.
“Con riferimento alla riduzione delle quotazioni internazionali del petrolio sia in dollari che in euro, che stanno determinando analoghe riduzioni nelle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, appare inaccettabile che non si determini immediatamente una corrispondente riduzione dei prezzi alla pompa per la benzina ed il gasolio”. Lo ha chiarito oggi in un comunicato il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani.
Romani sottolinea inoltre che “in una congiuntura economica quale quella attuale, a nessuno può essere consentito di speculare e neanche solo di apparire che voglia approfittare”.
“E’ necessario un ulteriore ed immediato sforzo da parte di tutta la filiera, prime fra tutte le compagnie, a cui è richiesto di recepire ed adeguare con la massima tempestività le variazioni monitorate sui mercati a monte della filiera” ha concluso il ministro.