Roche-Bayer, una alleanza poco allettante

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Roche pronta a comprarsi la parte farmaceutica di Bayer pagandola ben 20 miliardi di dollari. “A prima vista non sembra una grande operazione”, commentano fonti in ambiente industriale, “Bayer è un gigante dai piedi d’argilla da punto di vista farmaceutico: ovvero una serie di prodotti vecchi, come l’Aspirina, venduti a basso costo, ma che generano molto fatturato. Nel complesso è la parte di chimica della socetà ad avere più valore. Roche è molto più avanti dal punto di vista della ricerca di nuovi prodotti. Invece una operazione Glaxo-Bayer, ipotizzata qualche giorno fa, sembra avere più senso, anche se il gruppo inglese deve ancora finire di sistemare la sua fusione con SmithKline”. Bayer non ha voluto al momento commentare la speculazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…