1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. trading ›› 

Rivivi la diretta di Binck TV: Turchia, Argentina e mercati emergenti sotto stress

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il grande nemico per i mercati emergenti rimane ancora la volatilità. Il rischio maggiore è però da ricercare nell'”effetto contagio”. Nella puntata di BinckTv andata in onda il 13 settembre 2018, abbiamo analizzato le questioni relative ai Paesi emergenti come Argentina e Turchia, entrambe costellate da squilibri macroeconomici, elevata inflazione, rischio default.

La storia insegna che è nelle fasi di crisi che nascono opportunità, dunque come approcciare questi mercati?

Con la piattaforma di Binck Italia è possibile monitorare i trend relativi ai volumi di scambio nonché la classifica dei titoli azionari più trattati sul Nyse e sul Nasdaq dai clienti Binck nell’ultimo mese, operazioni fondamentali per intercettare un cambiamento di tendenza e avere indicazioni su quando comprare o vendere.

 

In chiusura, Michele Fanigliulo, analista dell’ufficio studi di Finanzaonline, ha tenuto la prima lezione di StarTrading, il nuovo corso di formazione online sul trading per comprendere i concetti fondamentali relativi a Prezzo, Volatilità e Volumi, la cui finalità verte verso l’individuazione dei cambi qualitativi di mercato utilizzando questi strumenti chiave.

 

 

 

Per la prossima puntata di Binck Tv appuntamento a giovedì 20 settembre (ore 15:00).