1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Risultati definitivi dell’offerta di EssilorLuxottica

QUOTAZIONI Luxottica Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sulla base dei risultati definitivi, l’offerta pubblica di scambio (ops) promossa da EssilorLuxottica sulle azioni ordinarie Luxottica in circolazione si è chiusa con adesioni pari all’81,57% dei complessivi titoli oggetto dell’ops. Il concambio è fissato pari a 0,4613 azioni ordinarie di EssilorLuxottica di nuova emissione per ogni azioni ordinaria di Luxottica portata in adesione all’offerta, che sarà corrisposto agli aderenti il 5 dicembre.
A seguito dell’operazione, EssilorLuxottica verrà a detenere direttamente il 93,3% del capitale sociale aggiornato di Luxottica. L’offerente, non essendo intenzionato a ripristinare le condizioni minime di flottante per un regolare andamento delle contrattazioni delle azioni Luxottica, sarà dunque tenuto ad acquistare i restanti titoli in circolazione, pari a oggi al 6,7% del capitale.
Al termine di tale operazione, qualora ricorrano i presupposti, le azioni Luxottica saranno revocate dalla quotazione sul MTA a decorrere dal giorno di Borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo per l’acquisto.