1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Risparmio gestito, raccolta in flessione ma sfiora il record del 2007

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore del risparmio gestito chiude il mese con 1,9 miliardi di riscatti ma con un patrimonio che torna a sfiorare la quota record dei 1.200 miliardi di euro (1.182 miliardi). L’incremento del patrimonio del patrimonio gestito rispetto al mese di settembre (+189 miliardi) è, spiega Assogestioni, per la maggior parte da attribuire agli effetti della riorganizzazione delle società di asset management del gruppo Generali, in essere a partire dal 1° ottobre. La nuova struttura degli asset vede il 56% delle masse concentrate nelle gestioni di portafoglio ed il restante 44% affidato alle gestioni collettive, ampiamente rappresentate dai fondi aperti. Nel mese prosegue le corsa dei prodotti obbligazionari che mettono a segno una raccolta di oltre 1,1 miliardi di euro. In flessione, ma sempre sopra la parità, i fondi flessibili con flussi pari a 278 milioni di euro. Tornano, infine, in positivo i prodotti bilanciati (60 milioni di euro). Per le gestioni di portafoglio il periodo di riferimento si chiude con oltre 1,2 miliardi di deflussi e un patrimonio che supera abbondantemente i 660 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…