1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Risparmio gestito: a Piazza Affari brilla Azimut con il buy di BofA, bene anche Mediolanum

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Brilla il settore del comparto gestito sulla Borsa di Milano, in scia ai ottimi risultati comunicati ieri da Azimut e Banca Mediolanum. Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha riportato a marzo una raccolta totale positiva per 175 milioni di euro, di cui 157 milioni di risparmio gestito, portando così la raccolta netta totale nel primo trimestre a 744 milioni di euro, un record storico per la società. La società beneficia anche dell’upgrade giunto questa mattina da Bofa Merrill Lynch. Gli analisti statunitensi hanno alzato il giudizio a buy dal precedente neutral.

717 milioni per la raccolta netta totale di Banca Mediolanum nel primo trimestre rispetto ai 916 milioni dei primi tre mesi dell’anno scorso. Solo a marzo la raccolta netta complessiva è stata di 189 milioni di euro. Il gruppo ha poi registrato un trimestre record per quanto riguarda la raccolta netta di Fondi e Gestioni attestatasi a 1 miliardo di euro (381 milioni solo a marzo). Oggi Cheuvreux ha confermato la sua raccomandazione outperform.

Il titolo Azimut sul Ftse Mib avanza del 3,63% a 13,14 euro. Non sono da meno le azioni Mediolanum che segnano un progresso del 2,14% a 4,11 euro.