1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Risparmio gestito: Assogestioni, raccolta positiva per 7,3 miliardi a marzo. Patrimonio record

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A marzo la raccolta è positiva per 7,3 miliardi di euro. E’ quanto rendono noto i dati diffusi da Assogestioni nella Mappa Mensile del Risparmio Gestito. Il settore mette a segno un primo trimestre molto positivo con un dato di raccolta che vale più di 19 miliardi. Le Gestioni Collettive contribuiscono con una raccolta che supera i 5,3 miliardi di euro. Il dato, insieme agli oltre 1,9 miliardi messi a segno dalle Gestioni di portafoglio, permette all’industria di battere, per il quinto mese consecutivo, il record di patrimonio con asset che superano quota 1.225 miliardi di euro.

Nel comparto dei fondi i prodotti di diritto estero attraggono 4,8 miliardi di euro. La raccolta dei prodotti domestici supera il mezzo miliardo di euro. Nel corso del mese i Fondi Obbligazionari registrano sottoscrizioni per oltre 2,6 miliardi di euro. I Fondi Flessibili raccolgono 2,4 miliardi, i Bilanciati 382 milioni. Tornano a raccogliere anche i Fondi Monetari che si aggiudicano 135 milioni di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …

Commento presidente Giovanna Ferrara

Unimpresa: ok bonus assunzioni ma non basta

Il bonus dello 0,5% per le assunzioni stabili è una misura ancora troppo timida. A dirlo Unimpresa tramite il suo presidente Giovanna Ferrara. “Va nella direzione auspicata da Unimpresa… ma …