1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Risanamento recupera terreno in Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tornano gli acquisti su Risanamento in attesa di sapere il piano di salvataggio messo a punto dalle banche creditrici. Il titolo del gruppo immobiliare sale del 4% a quota 0,26 euro dopo il -3,85% della vigilia. Martedì il titolo era tornato alle contrattazioni dopo una sospensione di 3 sedute cedendo oltre il 30%.
Le banche creditrici e l’advisor Banca Leonardo stanno lavorando al piano di ristrutturazione del gruppo, necessario per evitare il fallimento. L’accordo di massima, secondo quanto riportato oggi da “La Stampa”, prevede la conversione del debito in azioni e l’arrivo di nuova finanza. La quota di possesso che fa capo all’immobiliarista Luigi Zunino dall’attuale 73% a un 20-25% circa. L’apporto di capitale sarebbe compreso tra 250 e 300 mln di euro, con circa 150 mln derivanti dalla conversione in equity di crediti vantati dalle banche e la restante parte attraverso mezzi freschi versati dalle stesse banche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.