News Notizie Italia Risanamento: esclusiva a Lend Lease per cooperazione su Milano Santa Giulia

Risanamento: esclusiva a Lend Lease per cooperazione su Milano Santa Giulia

Pubblicato 20 Settembre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:45
Il Cda di Risanamento ha concesso all'australiana Lend Lease un'esclusiva in vista di una possibile cooperazione nello sviluppo congiunto dell'intero progetto Milano Santa Giulia (con esclusione del complesso Sky).

Il Cda ha deliberato di proporre a Lend Lease un accordo che prevede un primo periodo di tre mesi "finalizzato al completamento della due diligence ed alla definizione di un businessplan condiviso da entrambe le Società" e un secondo periodo, di altri tre mesi, per la "definizione degli accordi".

Per quanto riguarda il processo di vendita relativo le torri Sky, Risanamento ha richiesto ai partecipanti di presentare le proprie offerte vincolanti entro il 28 ottobre 2016.

"Gli asset minori (Torri di Quartesolo e Grosio) non hanno ricevuto adeguato riscontro mentre alcuni offerenti hanno manifestato interesse verso i c.d. Lotti Sud (aree immediatamente edificabili all'interno del progetto Milano Santa Giulia ed adiacenti al Complesso Sky) includendoli nelle proprie offerte non vincolanti".