1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Rinnovo board Unicredit: Allianz, mai posto il problema dei vertici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aumentano i consensi in favore della riconferma di Alessandro Profumo e Dieter Rampl al timone di Unicredit nel prossimo triennio. “Non si è mai posto il problema dei vertici”. Così Enrico Tommaso Cucchiani, top manager di Allianz in Italia, sulla questione del rinnovo del board di Piazza Cordusio dopo il cda sul budget 2009. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la dichiarazione del manager della compagnia assicurativa tedesca (socia al 2,36%) potrebbe mettere la parola fine alla tam tam di voci che si rincorrono da settimane. Intanto, senza intoppi o ritardi, il prestito cashes dell’aumento di capitale da 3 miliardi di euro dovrebbe partire il 9 febbraio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…

USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…