1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Rim: titolo perde oltre il 19% dopo annuncio perdite trimestrali e ritardi di produzione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tonfo del titolo Research In Motion (Rim) a Wall Street dopo che ieri sera ha annunciato perdite trimestrali, licenziamenti e ritardi nella produzione del BlackBerry 10. L’azione in questo momento cede oltre il 19% scambiando a 7,37 dollari. Nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2013 il gruppo canadese ha registrato una perdita pari a 37 centesimi, escluse le poste non ricorrenti, deludendo i mercati che si attendevano un passivo per azione di 7 centesimi. Giù anche il giro d’affari che è scivolato del 43% a 2,8 miliardi di dollari, sotto le attese del mercato che indicava ricavi per 3,05 miliardi. Rim ha anche annunciato che il lancio del BlackBerry 10 verrà rimandato, con l’arrivo sul mercato previsto nel primo trimestre 2013. “La compagnia si attende che i prossimi trimestre continueranno ad essere molto difficoltosi per le sue attività in scia all’aumento della competitività e per i ritardi del BlackBerry 10 – si legge in una nota – La società si attende di riportare una perdita operativa nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2013”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…

MERCATI

Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo grazie a debolezza yen

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L’indice Nikkei ha terminato con un +0,36% a 20.225,09 punti e il Topix ha segnato un progresso dello 0,42% a 1.619,02 punti. Tra i t…

MERCATI

Borse europee positive. In serata l’appuntamento è a Sintra

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee nella prima seduta dell’ottava. Il Ftse100 si è fermato a 7.446,80 punti, +0,31%, il Dax è salito a 12.770,83, +0,29%, il Cac40 a 5.295,75, +0,56%, …

MERCATI

Wall Street perde smalto: Nasdaq scivola in territorio negativo

A meno di due ore dall’avvio degli scambi, Wall Street perde terreno e il Nasdaq scivola in territorio negativo. In questo momento a New York, il Dow Jones e l’S&P 500 si muovono poco sopra la linea della parità con guadagni davvero contenuti rispett…