Rialzi sostenuti per i listini asiatici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le nuove mosse di sostegno all’economia annunciate dal governo cinese danno buoni frutti. Tutti i listini asiatici si avviano a terminare la seduta in netto progresso in prossimità dei massimi intraday. Bene Tokyo che registra un progresso prossimo al mezzo punto percentuale. Acquisti anche ad Hong Kong +0,86%, Shanghai +1,3%, Shenzhen +1,7%, Taiwan +2,9%, Seoul +1,3%, Sudney +0,97%, Mumbay +0,25%, Manila +0,94%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Wall Street: scambi misti sul mercato futures dopo Pil deludente

Futures misti sulle piazze americane dopo la pubblicazione del dato sul Pil annualizzato del primo trimestre 2017. L’economia statunitense è cresciuta al ritmo più debole degli ultimi tre anni nei primi tre mesi dell’anno. Questa dinamica è stata det…

MACRO

Stati Uniti: crescita economica ai minimi da tre anni nel Q1

Nel primo trimestre la crescita statunitense si è attestata allo 0,7%, in calo rispetto al 2,1% degli ultimi tre mesi del 2016. Si tratta del dato minore degli ultimi tre anni. Gli analisti avevano stimato un +1,3%.

Russia: banca centrale taglia i tassi al 9,25%

La banca centrale russa ha deciso di tagliare il tasso chiave portandolo dal 9,75% all’attuale 9,25 per cento. I mercati si attendevano un taglio, ma stimavano una discesa al 9,50 per cento. “L’inflazione si sta muovendo verso il target fissato, le a…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari avanti adagio: splende Mediobanca, Atlantia cede terreno

Mattinata interlocutoria per i mercati azionari europei che non si discostano di molto dalla parità quando si è da poco oltrepassata metà seduta. Piazza Affari segna una fra le migliori performance del continente, agevolata dalle ricoperture sui banc…