Renault: conclusa partnership con il gruppo Caterham

Inviato da Daniela La Cava il Mar, 10/06/2014 - 09:33
Quotazione: RENAULT
La partnership tra Renault e il gruppo Caterham si è conclusa. Nel quadro di un comune accordo il gruppo francese delle auto ha portato al 100% la partecipazione posseduta in Société des Automobiles Alpine Caterham, rilevando la quota del gruppo Caterham.

"Renault continuerà solo lo sviluppo del proprio veicolo Alpine per un lancio commerciale nel 2016, come inizialmente previsto - recita una nota - Dal canto suo il Gruppo Caterham prevede inoltre di continuare il suo progetto di vettura sportiva". Questa acquisizione mette fine a una partenrship che era stata siglata nel novembre del 2012 tra il gruppo Renault e Caterham per lo sviluppo e la fabbricazione di auto sportive attraverso una società comune, la Société des Automobiles Alpine Caterham (detenuta in parti uguali dai due gruppi)
La Société des Automobiles Alpine Caterham cambierà di conseguenza la propria denominazione, nell'ambito di un'assemblea generale che si terrà nel mese di giugno, e verrà chiamata Société des Automobiles Alpine.


TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA