1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Renault: conclusa partnership con il gruppo Caterham

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La partnership tra Renault e il gruppo Caterham si è conclusa. Nel quadro di un comune accordo il gruppo francese delle auto ha portato al 100% la partecipazione posseduta in Société des Automobiles Alpine Caterham, rilevando la quota del gruppo Caterham.

“Renault continuerà solo lo sviluppo del proprio veicolo Alpine per un lancio commerciale nel 2016, come inizialmente previsto – recita una nota – Dal canto suo il Gruppo Caterham prevede inoltre di continuare il suo progetto di vettura sportiva”. Questa acquisizione mette fine a una partenrship che era stata siglata nel novembre del 2012 tra il gruppo Renault e Caterham per lo sviluppo e la fabbricazione di auto sportive attraverso una società comune, la Société des Automobiles Alpine Caterham (detenuta in parti uguali dai due gruppi)
La Société des Automobiles Alpine Caterham cambierà di conseguenza la propria denominazione, nell’ambito di un’assemblea generale che si terrà nel mese di giugno, e verrà chiamata Société des Automobiles Alpine.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…