1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Regno Unito: crescita economica rivista al ribasso, 3 miliardi di sterline per fronteggiare la Brexit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo le stime elaborate dall’OBR (Office for Budget Responsibility), il Pil britannico crescerà dell’1,5% nell’anno corrente, mezzo punto percentuale in meno rispetto al dato precedente. Nei prossimi tre anni il dato è visto all’1,3%.

Nel bilancio autunnale, il Ministro delle Finanze, Philip Hammond, ha destinato 3 miliardi di sterline a generici piani di emergenza legati alla Brexit. “Le trattative sulle future relazioni con l’Unione Europea sono in una fase critica”, ha detto Hammond.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

Ocse: rallenta la crescita del Pil

Rallenta la crescita del Pil dell’area Ocse nel quarto trimestre del 2017. Il dato si è attestato a +0,6%, dallo +0,7% nel trimestre precedente, in base alle stime provvisorie diffuse …

MACRO

Regno Unito: +0,8% per l’indice Rightmove di febbraio

Nel mese corrente, l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dello 0,8%. Nella precedente rilevazione il dato era salito …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la chiusura per festività di Wall Street. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione delle partite correnti di Italia ed Eurozona. Tra …