1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Regno Unito: Bank of England chiede alle banche di incrementare le riserve di capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le banche e le istituzioni finanziarie britanniche devono aumentare i fondi destinati a riserva di 10 miliardi di sterline per fronteggiare i rischi connessi con la crescita del credito al consumo. È quanto rileva il Financial Policy Committee della Bank of England.

Il credito al consumo cresce ad un tasso di quasi il 10%, decisamente maggiore dei redditi, e quindi i prestatori devono aumentare le garanzie detenute.

“Nel complesso, i prestatori stanno facendo eccessivo affidamento sulle recenti performance del credito al consumo […] con il risultato di sottostimare le perdite potenziali in caso di peggioramento del contesto”.

Inoltre, la BoE rileva che con l’uscita dall’UE, circa un quarto dei contratti derivati potrebbe presentare criticità dal punto di vista legale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …